Chi Siamo

IERI - Quando sono arrivato nella community Free Forum Zone, nel lontano febbraio del 2004, avevo già navigato il WEB in lungo e in largo, avevo oltrepassato le “colonne d’Ercole” e vantavo già una discreta esperienza del mondo dei forum…ero naufragato al largo di Forumfree, una community simpatica come la fame nella quale ero diventato subito “famoso” per aver scoperto un BUG nel sistema delle “visite uniche” grazie alle quali si entrava in “Top 100”.  Le onde avevano spiaggiàto pezzi sparsi dei miei vecchi forum e con quelli misi in piedi “Videogames Ultimate Forum”, il mio primo forum qui in FFZ…pagine dedicate ai videogiochi e al cazzeggio. Free forum zone mi sembrava un’isola felice, gli indigeni apparivano amichevoli, i capotribù dopo pochi mesi mi inserirono in una newsletter…ero simpatico persino allo stregone 3D che mi rispettava ripetendomi spesso: “Tu hai il dono della parola scritta”…ma come avviene nei peggiori B-movie, dopo pochi giorni ho cominciato a scoprire strani “altarini”…poi sono saltati fuori i cannibali! A parte l’osso umano infilato nel naso, erano persone insospettabili: Mod FFZ, veterani di VNW e loro simili, tutta brava gente, molto cordiale finché te ne stavi al tuo posto rispettando la loro supremazia e regole all’epoca ancora non scritte…ma quando notarono che mi stavo “allargando” cominciarono ad accusarmi di essere il più grande spammer nella storia della community e poi, visto che replicavo, presero a boicottarmi, ad offendermi e a censurarmi…io volevo soltanto comunicare…ma alcuni di loro sostennero addirittura che nel 33 D.C. ero stato io a crocifiggere Gesù Cristo e che adesso mi toccava la stessa sorte!  

 

Non ricordo in quale film… ma qualcuno deve aver detto: “Non l’ho voluta io questa guerra”…c’è intolleranza da sempre nei miei confronti, ci sono puntuali provocazioni ogni volta che entro negli “spazi comuni”…i Mod FFZ fanno finta di non capire quello che scrivo e magari mi editano i post per una parola scritta in maiuscolo, diffidandomi dal ripetere l’infrazione…io sono franco di cerimonie…ma è tutto premeditato!!! Come testimonia Boy Duke, V.U.F. grazie all’apporto di tantissimi appassionati, cresceva sano e forte, arricchito da un’iniziativa per la vita che ancòra sto portando avanti (“La vita non è un videogame”, un banner per la vita in ogni forum) …ma il fato volle che all’improvviso arrivasse l’uragano Isa69. La ragazza aveva avuto una storia con 3D e moderava nel suo omonimo forum…una sera che era mia ospite, lo stregone venne a cazziarla tirando in ballo fatti squisitamente personali e dicendole qualcosa del tipo: “Stronza, andiamo a casa che poi facciamo i conti”…la mia napoletanità, nonostante l’amicizia con 3D, mi fece schierare automaticamente dalla parte di Isa…quando una persona sta “in casa mia” nessuno le si può rivolgere in quel modo! Mi ero creato un nuovo nemico ma, senza averlo premeditato, mi ritrovai con un casino di nuovi amici…praticamente tutti i nemici di 3D. Come vedete, cambiano i personaggi ma gli eventi storici si ripetono!

Tra le nuove amiche c’erano anche Eva The Moon (Living large), Neve (Forumando) e Shaithra dell’omonimo forum…io e Eva T.M. stavamo veramente “culo e camicia” quando lei mi sottopose un suo primo, rudimentale progetto di Awards al quale avrei dovuto partecipare in qualità di Moderatore. In seguito, non so come e perché, vennero cambiate tutte le carte in tavola e fu aperto “Award forum by forum” basato soltanto sui sondaggi e amministrato da una certa Kastalia…il mio posto nello Staff era svanito ma in compenso Isa e Eva T.M. erano lì e mi convinsero a partecipare ad una gara per la grafica…ero molto perplesso ma si sa, quando le donne ti ci vogliono “tirare dentro” c’è ben poco da fare! Le cose sono andate come ha detto il buon Max, chiesi inutilmente che venisse annullata la gara perché mi resi conto che stavo alla fiera dei fake-name e che la curatissima grafica del mio forum non c’entrava un cazzo! Mi proposi per dare una mano a rivedere il “format”…ma le ragazze, stregate dal “successo”, mi chiusero la porta in faccia…e fu la guerra! Nel frattempo, a causa dei suoi scazzi, 3D era stato degradato a semplice utente…mi resi conto di aver sbagliato nei suoi confronti (ero stato a capo di quelli che lo provocavano, talvolta ingiustificatamente), gli porsi le mie scuse in pubblico e ritrovammo l’alleanza…un’amicizia senza secondi fini…non era più il potente Mod che avevo conosciuto nel febbraio del 2004 !!!

All’epoca nel forum di supporto FFZ erano consentite le firme, si poteva uppare a piacimento e si poteva allegramente spammare nei topic pubblicitari altrui…un vero spasso…un’arena con tanti gladiatori e un pubblico straordinario…non ho mai più visto tanti utenti on-line nella comunità. Fu quello il teatro di un perpetuo sfottò in cui Eva T.M. e Isa69 presero rispettivamente i soprannomi di “la spazzina” (in quanto era stata nominata Mod FFZ) e “la maga di Campobasso”…e fu quello il periodo in cui Francesco (admin) prese a scrivere le “tavole della legge”, basandosi sui casini che gli procuravamo…ma non capiva niente delle leggi dell’audience! Mentre 3D, appoggiato da me, promuoveva una massiccia campagna contro lo Staff FFZ, vedeva la luce (dei monitor) il mio 2° forum: “Il paese dei balocchi”…pagine di satira sui costumi e i malcostumi della nostra community…l’unico forum “sorvegliato speciale” da parte di admin che un giorno si prese la briga di venire a cancellare personalmente un topic! Tra le tante sezioni nelle quali ironizzavo sulle varie tipologie di forum “acchiappautenti”, ce n’era una dedicata agli Awards e visto che c’era qualche utente che non capiva lo scherzo e si iscriveva alle mie gare, pensai: “Cazzo, adesso lo apro sul serio il primo, vero, unico forum degli Awards”…avevo già in mente la formula vincente, l’istituzione di una Giuria per le varie categorie (grafica, contenuti etc.) e sondaggi solo per l’assegnazione di premi goliardici quali l’Award Supporters! Così è nato “Award & Oscar FFZ”, il forum dei forum! Da quel momento in poi ho avuto tantissime soddisfazioni, fino a 50 utenti registrati on-line nel forum e fino a 100 nuovi utenti in un solo giorno…ma mi sono assoggettato pure ad un’enorme mole di lavoro, come visitare fino a 22 forum in gara nello stesso mese…e purtroppo ho dovuto abbandonare alla deriva i miei primi 2 forum. Io e il mio Staff eravamo impegnatissimi ma non tanto da ignorare ciò che avveniva nella community…Isa e Eva T.M. si eclissarono ma la cosa più eclatante fu l’addio di 3D…nessuno credeva che se ne fosse andato sul serio, anzi, c’è chi giura di averlo visto nelle notti di luna piena mentre si aggirava nel forum di assistenza recitando macabri codici dannosi! Come confermato dalla carissima Emma, 3D mi lasciò in eredità il ruolo di lupo cattivo…ed io cattivissimo lo sono sempre stato…ma soltanto nei confronti dei presuntuosi, degli arroganti, degli ottusi e delle persone in malafede in generale.

Le nuove, restrittive regole imposte dai capotribù fecero del forum di supporto FFZ un vero e proprio deserto laddove velenosi serpentelli attendevano pazienti le loro vittime…un giorno uno di loro provò a mordermi, io gli diedi dello STRONZO senza mezzi termini…e fui bannato…ma solo per pochi giorni…lo sprovveduto, per danneggiarmi, violò a sua volta il regolamento e io chiesi la sua testa…admin, non potendo fare altrimenti, chiese grazia per il suo Mod e mi tolse il ban! In verità il caro Francesco ci ha provato in parecchie occasioni a rendermi più diplomatico e accomodante, in PVT mi ha spiegato i suoi problemi e le sue ragioni…compreso il fatto che i suoi collaboratori lo tengono “legato per le palle” perché ha bisogno di loro per tenere in piedi la baracca…admin ha ammesso che i vari Sarah, Elwood, Patty etc. non sono delle cime in generale e certamente non lo sono a livello di public relations e di immagine…ma mi ha fatto capire che ha paura di restare senza Staff…i Mod FFZ hanno fatto “corpo unico” e sono diventati intoccabili…e questa non è una barzelletta…è una situazione inaccettabile che ho cercato di far capire anche agli utenti che dormono in piedi! Tornando al racconto…come si suol dire “non tutti i mali vengono per nuocere”, la disavventura di cui sopra mi diede l’input per aprire quelle che sono le 2 sezioni di “A & O” a cui tengo maggiormente: “Assistenza” e “associazione”, pagine di autogestione nate per far si che nessuno sia più costretto ad attraversare il deserto…o che almeno non lo debba fare da solo! 

OGGI - E veniamo alla storia recente…migliaia di persone sono passate per “A & O”, decine di loro hanno imitato i nostri concorsi (persìno in altre community), tante altre si sono avvicendate nel mio Staff…(si, perché io non faccio come Francesco, io se devo mandare qualcuno a cagare ce lo mando e non me ne frega un cazzo se si tira dietro pure qualche amico e gli amici degli amici)…poi il grande gelo, sia per mancanza di tempo che di stimoli, ho congelato "A & O" e l'ho tenuto lì fino a quando una persona speciale mi ha chiesto di scongelarlo...e di questo la ringrazio anche se non è più mia collaboratrice!  Adesso è l’ora del “grande salto”…cerchiamo collaboratori e utenti che credano nel “forum dei forum” e che abbiano le palle più quadrate delle nostre…troppo difficile??? Ragazzi, siamo qui, il futuro diventerà storia…e la storia siamo noi!!!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'